Quicksilver è un marchio statunitense, una delle più grandi aziende di abbigliamento dedicata al surf e ad altri sport da tavola. E’ un brand famoso in tutto il mondo e riconoscibile per il suo logo, una grande onda, ispirato al dipinto dell’artista giapponese Hokusai, intitolato proprio La grande onda di Kanagawa.
E’ stata fondata in Australia nel 1969 e la sede principale è in California.
Mission e produzione
Il brand nasce come produttore di abbigliamento ed accessori per lo sport da tavola ma negli anni ha saputo reinventarsi e creare dei sottobrand dedicati all’abbigliamento casual sia maschile che femminile.
Da qualche anno è stato inserito accanto al surf, anche lo sport di montagna: Quicksilver ha creato la sua linea di abbigliamento e accessori da neve. Dalle tute alle maschere, i caschi, le sciarpe e tutto ciò che può servire ad alta quota.
Sono tanti gli atleti di entrambi gli sport che si sono affidati a questo marchio, sponsorizzandolo.
Infradito Quicksilver: prodotti e prezzi
Tra le tante produzioni del noto marchio americano, ci sono anche le infradito.
Ciabatte assolutamente perfette per la vita da spiaggia, prerogativa molto amata dai surfisti di tutto il mondo.
Le infradito sono scelte principalmente per la loro comodità e per lo stile casual e informale, adatta sia in ambito sportivo che per una passeggiata giornaliera.
La Quicksilver ha ideato diverse collezioni di infradito, ognuna pensata per situazioni differenti, con design diversi e materiali vari.
La collezione realizzata in tela di cotone è quella che più si adatta alla spiaggia poichè il tessuto si asciuga in fretta. In questo caso la tomaia è in tela di cotone e la fodera è in tessuto. La suola risulta sempre texturizzata per assicurare la massima aserenza al piede e la suola è in gomma soffiata antiscivolo. Regalano un forte sostegno ergonomico dell’arco plantare e anche in questo caso stile e design sono molteplici.
Fasce di prezzo
I prodotti Quicksilver hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e riescono ad avere costi accessibili a tutti. Le fasce di prezzo sono varie e partiamo dai 15/18 euro per le infradito in gomma, salendo sui 20/29 euro per quelle realizzate in tessuto.