Quando si parla di spiaggia e di vacanze i bambini diventano iperattivi e non vedono l’ora di poter passare la maggior parte del loro tempo a giocare tra il mare e il bagnasciuga. L’estate è il momento più rilassante dell’anno per la maggior parte delle persone, un periodo che sarebbe bello poter trascorrere sempre in libertà.
Estate vuol dire quindi andare al mare e anche se si tratta di una situazione informale è sempre bene che i bambini e i ragazzi indossino prodotti di qualità che possano aiutarli a sentirsi a loro agio. Perciò i costumi devono essere in tessuto morbido e asciugarsi in fretta, ma anche per le calzature è bene scegliere con criterio.
Ad oggi le calzature da spiaggia più amate sono certamente le infradito: ciabattine basse prodotte in gomma comode, leggere e pratiche.
Struttura base delle infradito
Per “modello base” si intende l’infradito classica prodotta in gomma e formata da una suola piatta e alta circa un centimetro con due fettucce che dai lati si dipanano fino ad un punto di giunzione anteriore alla suola che va inserito tra le prime due dita dei piedi.
I migliori marchi per le infradito bimbi e ragazzi
Acquistare le infradito giuste per i nostri bambini o per i ragazzi adolescenti vuol dire dover scegliere un prodotto che sia di qualità. E’ bene che le calzature non siano solo comode ma che non portino irritazioni sulla pelle, non siano eccessivamente flessibili e magari riescano a durare più di una sola estate.
Per fare in modo che i bambini principalmente le indossino senza farci sgolare, è bene magari che abbiano anche un cinturino alla caviglia che possa essere inserito e più difficile da togliere.
I bambini in particolare apprezzano molto questi due marchi perchè seguono le tendenze del momento. Hanno particolare attenzione sulle stampe delle infradito che creano con i cartoni o i film d’animazione più amati del momento.