Infradito a meno di 20 euro: prodotti, articoli, recensioni

Le ciabattine infradito sono le calzature più diffuse in estate. Indossate da tutti e in tantissime occasioni, restano un must have della bella stagione.

Queste calzature nascono in tempi molto antichi, pare che già gli antichi Egizi le indossassero ma inserende le fettucce tra il terzo e il quarto dito.

Quando indossare le infradito

Ad oggi le infradito sono riuscite ad accaparrarsi una buona fetta di mercato nella moda e ne esistono di tutti i tipi. Da quelle più semplici a quelle più elaborate, le infradito sono disponibili in qualsiasi modello e prezzo e accontentando proprio tutti.

Il modello classico è quello con la suola piatta e le fettucce che divise ai lati si uniscono poi nella parte anteriore della suola in un unico punto che andrà inserito tra l’alluce e il secondo dito. In questo caso di solito il materiale usato per la produzione è la gomma o la plastica ma è possibile trovarle anche in cuoio o in legno con le fettucce in tessuto.

E’ molto diffusa anche la versione gioiello con applicazioni di strass o pietre, ma anche la versione alta con la zeppa o quella “alla schiava” è molto amata.

Insomma con le infradito non si sbaglia mai e potete abbinarle come preferite a seconda del vostro outfit e dell’occasione.

Meno di 20 euro, quali infradito acquisto?

Se volete acquistare un paio di infradito e il vostro budget ha un tetto massimo di venti euro, state certi di poter comunque acquistare prodotti di qualità.

Tutto dipende dallo scopo di utilizzo.

Se volete acquistare delle infradito da spiaggia che si asciughino in fretta e che siano adatte anche alla doccia in palestra, con 20 euro potrete acquistare delle infradito firmate Cressi o Havaianas. Due marchi molto famosi e di certo molto attenti al design delle loro calzature. Con Cressi avrete un prodotto elegante e sobrio, con Havaianas un paio di infradito colorate, alla moda e con stampe di tutti i tipi.

Potrebbe sembrarvi un costo eccessivo spendere 15 o 20 euro per un paio di ciabattine ma è anche vero che dovete essere sicuri di avere un prodotto comodo e sopratutto che duri. Spendere qualche euro in più vi assicurerà, per esempio, che le fettucce non si rompano al primo ostacolo e che la stampa sulla suola non si sbiadisca dopo una settimana. Potrete sperare perciò non dover cambiare ogni anno le infradito ma di indossarle anche per un paio di estati di seguito.

Se volete comprare delle infradito da usare in casa e avete uno stile di vita molto attivo tra faccende di casa e passeggiate in giardino, è consigliabile optare per le Crocs. Infradito in gomma ergonomiche e comodissime, pensate proprio per chi ha bisogno di comodità e sostegno. Sono alte circa 3 centimetri e molto flessibili, riescono ad assicurarvi la postura giusta e ad evitare dolori alla schiena causati da scarpe eccessivamente basse.

E se voglio indossare le infradito per uscire?

Con questo budget riuscirete a trovare anche tantissime infradito per uscire, in questo caso di brand di fascia medio-bassa, ma ugualmente alla moda. Cercate di scegliere il prodotto sempre in base all’uso che dovete farne.

Se dovete camminare molto meglio optare per una scarpa comoda, non eccessivamente bassa e magari con qualche fascetta aggiuntiva per tenere il tallone fermo in camminata. Se invece la serata sarà tranquilla e sapete di non dover camminare molto e indosserete le ciabattine solo per sedervi in pizzeria allora non sarà molto importante la natura della scarpa che potrà essere anche ricca di applicazioni, bassa o alta.

Il consiglio in questi casi è quello di praticare un po’ di stretching una volta ritornati a casa per sciogliere i muscoli delle gambe e rilassare i piedi.

Sono Teresa e sono napoletana. Sono appassionata da sempre di libri, cucina e lifestyle. Mi piace chiacchierare e condividere le mie opinioni con gli altri. Il confronto è la via migliore per fare la scelta giusta e consigliarsi con gli altri è sempre utile. Sono molto attiva sui social media e sui miei profili parlo di tante cose, scambio consigli con la mia community e mi diverto. Il momento preferito della giornata per me è la colazione, che sia a casa o al bar amo svegliarmi con il mio cappuccino.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Havaianas Brasil Logo, Infradito Unisex-Adulto, Blu (Marine Blue), 39/40 EU

Havaianas Brasil Logo, Infradito Unisex-Adulto, Blu (Marine Blue), 39/40 EU

  • ATTENZIONE! La misura scritta sul prodotto è brasiliana. La misura italiana è con due numeri più...
2 Havaianas Brasil Logo, Infradito Unisex Adulto, Nero Black, 39/40 EU

Havaianas Brasil Logo, Infradito Unisex Adulto, Nero Black, 39/40 EU

  • Materiale esterno: gomma
  • Materiale suola: gomma
  • Fodera: senza fodera
3 Havaianas Slim, Infradito Donna, Rosa (Hollywood Rose), 37/38 EU

Havaianas Slim, Infradito Donna, Rosa (Hollywood Rose), 37/38 EU

  • ATTENZIONE! La misura scritta sul prodotto è brasiliana. La misura italiana è con due numeri più...
4 Havaianas Slim Animals, Infradito Donna, Rosa (Ballet Rose), 37/38 EU

Havaianas Slim Animals, Infradito Donna, Rosa (Ballet Rose), 37/38 EU

  • Materiale esterno: Gomma
  • Fodera: Senza rivestimento interno
  • Materiale suola: Gomma
5 Havaianas Top Logomania, Infradito Unisex-Adulto, Nero (Black 0090), 41/42 EU

Havaianas Top Logomania, Infradito Unisex-Adulto, Nero (Black 0090), 41/42 EU

  • Materiale esterno: Gomma
  • Fodera: Senza rivestimento interno
  • Materiale suola: Gomma
Back to top
Scelta Infradito